EnglishItalian
EnglishItalian

LE BUCCE:
I COLORI DEL GUSTO

Arancia

Sentori di Sicilia. Una buccia che ruota attorno al profumo e al sapore dell’arancia.

L’arancia, frutto dall’elevato contenuto di vitamina C, viene coltivata nella parte orientale dell’isola, tra le province di Catania, Enna e Siracusa, nei territori intorno al vulcano Etna, fece la sua prima comparsa sul suolo italico soltanto a partire dal XVII secolo.

La natura dei terreni, il clima, le forti escursioni termiche e il sole, fanno di questo prodotto un esempio unico di elevata qualità e tipicità del territorio siciliano.

Una delle varietà che è stata insignita del ‘Marchio IGP’ è proprio l’Arancia Rossa di Sicilia; tale riconoscimento è assegnato ai prodotti che nascono in una specifica zona geografica e secondo regole di produzione molto rigide.

Una buccia croccante, leggera e piena di bolle dal fresco profumo aggrumato. La tipica arancia siciliana incontra il classico cannolo per creare insieme un esempio unico di qualità e tipicità del nostro territorio.

Ingredienti

Preparata come da ricetta siciliana tramandata dai nostri avi utilizziamo solo le migliori materie prime. Profumiamo con l’aroma delle migliori arance siciliane. Offriamo un prodotto genuino e inconfondibile.

Lavorazione

Le rigorose tecniche di impasto, consentono di ottenere la giusta densità e il gusto che lo caratterizza. Dopo si passa alla sfogliatura e al taglio nella classica forma ad archetto.infine arrotolato nelle forme d’acciaio, cotto e conservato con cura.

Qualità

Tradizione, gusto, croccantezza e autenticità dei sapori siciliani. Pronti per essere farciti.

Il giusto formato per ogni esigenza.

La nostra produzione può soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Attraverso l’utilizzo di corrieri fidati, potrete ricevere le vostre ordinazioni sia in Italia che all’estero. Le nostre “bucce” vengono prodotte in quattro diversi formati (4, 8, 13 e 17 cm) e in numerose tipologie.