L’arancia, frutto dall’elevato contenuto di vitamina C, viene coltivata nella parte orientale dell’isola, tra le province di Catania, Enna e Siracusa, nei territori intorno al vulcano Etna, fece la sua prima comparsa sul suolo italico soltanto a partire dal XVII secolo.
La natura dei terreni, il clima, le forti escursioni termiche e il sole, fanno di questo prodotto un esempio unico di elevata qualità e tipicità del territorio siciliano.
Una delle varietà che è stata insignita del ‘Marchio IGP’ è proprio l’Arancia Rossa di Sicilia; tale riconoscimento è assegnato ai prodotti che nascono in una specifica zona geografica e secondo regole di produzione molto rigide.
Una buccia croccante, leggera e piena di bolle dal fresco profumo aggrumato. La tipica arancia siciliana incontra il classico cannolo per creare insieme un esempio unico di qualità e tipicità del nostro territorio.
La nostra produzione può soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Attraverso l’utilizzo di corrieri fidati, potrete ricevere le vostre ordinazioni sia in Italia che all’estero. Le nostre “bucce” vengono prodotte in quattro diversi formati (4, 8, 13 e 17 cm) e in numerose tipologie.