Durante la dominazione degli spagnoli in Sicilia nel XVI secolo la lavorazione della pianta di cacao fu introdotta nella Contea di Modica, dando origine al famoso cioccolato modicano. Nella lavorazione a mano la massa di cacao veniva deposta su uno spianatoio a mezzaluna, detto ‘la valata ra ciucculatta’, costruito interamente in pietra lavica e già riscaldato, e poi veniva amalgamata con il ‘pistuni’, speciale mattarello cilindrico di pietra. La forza del prodotto consiste nella semplicità della lavorazione, nella masticazione granulosa e friabile grazie sia alla mancanza della fase di concaggio che allo zucchero che si presenta in cristalli.
La nostra buccia dal gusto classico viene arricchita dalle speziate note del cacao più pregiato, per regalare un’esperienza di gusto unica e intensa. Una speciale creazione dal gusto particolarmente avvolgente per i palati più raffinati.
La nostra produzione può soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Attraverso l’utilizzo di corrieri fidati, potrete ricevere le vostre ordinazioni sia in Italia che all’estero. Le nostre “bucce” vengono prodotte in quattro diversi formati (4, 8, 13 e 17 cm) e in numerose tipologie.